DERMOPIGMENTAZIONE

Il trucco permanente / semipermanente può essere applicato per correggere inestetismi della pelle, coprire segni e cicatrici, mettere in risalto punti di forza, donare un effetto estetico. Ovviamente si parla soprattutto del viso, zona nella quale si concentra il più alto numero di interventi di trucco permanente. Più nello specifico il trucco permanente si può applicare alle seguenti zone:

  • Trucco permanente delle labbra: il trucco permanente delle labbra si applica nella zona della bocca, precisamente sul contorno labbra, per dare maggiore volume e correggere difetti estetici di qualsiasi genere. Con trattamenti di questo genere si possono avere labbra carnose e voluminose andando quindi a definire sia la massa che il colore. Con il trucco permanente della labbra si va a dimezzare il ricorso alla tradizionale matita estetica, altro fattore di vantaggio. Un trattamento rivolto a chi abbia necessità di rimpolpare le labbra e colorarle.
  • Trucco permanente degli occhi: con questa tecnica si va a definire il contorno occhi come se fosse un make up tradizionale. Si può richiedere ad esempio un eyeliner permanente andando anche qui a beneficiare della comodità di non doversi può sottoporre a lunghe sedute di trucco a base di cosmetici ordinari. In sostanza il trucco occhi tradizionale ma eseguito con un tatuaggio estetico così da risultare permanente.
  • Trucco permanente delle sopracciglia: è forse la tipologia di trattamento maggiormente richiesta. Il trucco permanente o semipermanente delle sopracciglia è un intervento di dermopigmentazione che serve per disegnare sopracciglia folte, con linee perfette, adatto a tutte quelle donne che abbiano problematiche estetiche legate proprio alle arcate sopraccigliari